C’è un trattamento dai mille benefici che può migliorare radicalmente l’aspetto della tua pelle… Curiosa?

Scopriamolo insieme!

Lo scrub è una tecnica di esfoliazione meccanica praticata fin dall’antichità con elementi reperibili in natura, come il sale e l’acqua.

Oggi, la ricerca cosmetologica continua a utilizzare il sale marino e gli olii vegetali, ma arricchisce le formulazioni con attivi pregiati di ultima generazione. Lo scrub è diventato a tutti gli effetti un trattamento multi-funzionale efficace nel contrasto di molti inestetismi della pelle.

 

scrub

 

Ecco alcuni benefici dell’esfoliazione mediante scrub:

    • Se associato alla depilazione, lo scrub previene la formazione dei peli incarniti poiché assottiglia lo strato superficiale della pelle, consentendo ai peli di uscire.

 

    • L’asportazione delle cellule morte con uno scrub è fondamentale per prepararsi all’esposizione solare. Se la pelle è esfoliata, infatti, il sole irradia la superficie del corpo uniformemente conferendogli un’abbronzatura priva di discromie.

 

    • Se associato a un massaggio energico, effettuato con movimenti circolari, lo scrub a base di sale stimola il microcircolo, coadiuvando il drenaggio linfatico e aiutando a migliorare l’aspetto della pelle a buccia d’arancia.

 

    • Le cellule morte ingrigiscono la pelle rendendo l’incarnato asfittico e appesantito dai segni del tempo. Un buono scrub, anche sul viso, restituisce luminosità ed elasticità alla pelle.

 

Nel nostro salone troverai le formulazioni più adatte al tuo tipo di pelle e alle tue esigenze… L’estate è il periodo migliore per provare il trattamento più versatile che ci sia!

Ti aspettiamo,

Lo Staff – L’Isola della bellezza